PRP

Rossella Sferrazza, chirurgo plastico
sferrazza

> Che cos'è?

Si tratta di una tecnica di medicina estetica rigenerativa che prevede l’inoculo attraverso minuti aghi a livello del derma di un gel emoderivato contenete alta concentrazione di fattori di crescita.

Tale gel si ottiene sottoponendo il paziente ad un prelievo ematico, dal quale, dopo opportuna processazione, si separa la componente plasmatica arricchita in in fattori di crescita. Il gel iniettato nel derma stimola i fibroblasti a riprodursi e a produrre fibre elastiche, acido ialuronico e fibre collagene favorendo la rigenerazione cutanea. A che si rivolge? la tecnica è diretta ai pazienti con fotoaging avanzato per contrastare l’invecchiamento cutaneo stimolando il derma a produrre nuove cellule e nuove fibre collagene ed elastiche. Allo stesso tempo può essere eseguita su pazienti più giovani per prevenire i segni dell’invecchiamento.

> Come e dove si svolge? 

Il trattamento si svolge in ambulatorio, dura una trentina di minuti e non è doloroso. Non richiede convalescenza e possono essere trattati cuoio capelluto (biostimolazione favorente la crescita dei capelli), volto, collo, décolleté e dorso delle mani. È necessario che il paziente sia in buona salute prima di eseguire il trattamento. Il PRP può essere eseguito solo in Strutture Sanitarie che abbiano ottenuto una specifica convenzione con il Centro Emotrasfusionale di Aziende Sanitarie Pubbliche, in osservanza alla circolare della Regione Veneto n. 407573/50.08.00 del 27.7.2010.

> Con che frequenza si può eseguire?

Non esiste una regola fissa. A seconda del grado di fotoaging il paziente può sottoporsi a 3-4 sedute eseguite con un intervallo di tempo di almeno un mese una dall’altra. il trattamento può essere una buona tecnica di mantenimento di altri trattamenti o interventi di medicina- chirurgia estetica.

> Che risultati si ottengono?

Il prp non consente la correzione macroscopica delle rughe come con i filler o con il botulino. È un trattamento di stimolazione e prevenzione dei segni di invecchaimento, i cui risultati si vedono indirettamente e con il passare delle settimane. Può essere associato ad altre procedure.

Per informazioni contattami:

Hai bisogno di un consulto o anche solo del consiglio di un esperto? Contattami! Verrai ricontattato nel più breve tempo possibile.

SERVIZI