L’importanza dell’aggiornamento continuo e dell’innovazione: il Congresso AIGEF

Nell’ambito medico rimanere sempre e costantemente aggiornati è essenziale, non solo per essere in grado di sottoporre il paziente alle cure più efficaci, ma anche e soprattutto per curare le patologie o le imperfezioni fisiche nel modo quanto meno invasivo possibile.

HOME > News > L’importanza dell’aggiornamento continuo e dell’innovazione: il Congresso AIGEF

Rossella Sferrazza, chirurgo plastico

Nell’ambito medico rimanere sempre e costantemente aggiornati è essenziale, non solo per essere in grado di sottoporre il paziente alle cure più efficaci, ma anche e soprattutto per curare le patologie o le imperfezioni fisiche nel modo quanto meno invasivo possibile, limitando anche il periodo di degenza post operatoria che, nel caso di alcuni interventi, può essere lungo e doloroso.

Per questo cerco di partecipare sempre ai seminari e ai congressi più interessanti, quelli che portano in campo la vera innovazione, ricordando ad ogni medico che, specie nel nostro campo, non si finisce mai di apprendere. Il primo evento formativo della mia lista, quest’anno, è il Congresso Nazionale AIGEF, organizzato dall’Associazione Italiana Ginecologia Estetica e Funzionale a Roma per il 24 e 25 gennaio 2020.

Un convegno che dura solo due giorni ma è densissimo di appuntamenti d’attualità: dallo studio delle malformazioni e degli inestetismi dei genitali femminili e il loro trattamento, passando per la psicosessuologia e la ginecoestetica. Tutti temi interessanti per il chirurgo plastico, perché sempre più donne ci richiedono di correggere e prevenire i segni del tempo anche a livello dell’area genitale, magari perché vivono con disagio il rapporto con il loro partner o semplicemente perché non si piacciono. 

Ma questo ciclo di incontri è prima di ogni cosa un’occasione per confrontarsi con i colleghi e per ricordare la nostra principale mission: fornire al paziente le migliori cure possibili, occupandoci non solo del suo problema fisico, ma del suo benessere a tutto tondo, senza tralasciare anche le conseguenze di un intervento o trattamento sulla sua sfera psicologica.

documenti allegati

Locandina Convegno Nazionale AIGEF.pdf

Scarica

Per informazioni contattami:

Hai bisogno di un consulto o anche solo del consiglio di un esperto? Contattami! Verrai ricontattato nel più breve tempo possibile.

SERVIZI

Dottoressa Rossella Sferrazza
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
P.IVA 04780320281

Powered by WebIndustries