Trattamenti “Full face”: la nuova frontiera della medicina estetica

Consiste nell'osservare il volto nel suo insieme per andare ad agire sul volume complessivo senza focalizzarsi sul singolo difetto.

HOME > News > Trattamenti “Full face”: la nuova frontiera della medicina estetica

Rossella Sferrazza, chirurgo plastico

Rispetto al passato, l’approccio più recente in medicina estetica consiste nell’osservare il volto nel suo insieme: dalla singola ruga si è quindi passati a studiare l’ovale del viso con i suoi volumi (luci e ombre, pieni e vuoti), nel rispetto della mimica facciale e della sua natura. Non si parla più, quindi, solo di trattamento estetico ma di una vera e propria filosofia.

A chi si rivolge il trattamento?

Questa particolare tecnica è particolarmente indicata a uomini e donne di età compresa tra i 45 e i 60 anni che vogliano migliorare i primi segni del tempo. Trattandosi di una tecnica poco invasiva anche i risultati saranno naturali e molto meno impattanti rispetto ad un lifting tradizionale; ecco quindi che questa tecnica si presta bene per coloro che hanno poche rughe o una perdita di tono non eccessivamente grave.

Il trattamento: tecnica e durata

Con la tecnica sviluppata dal noto chirurgo plastico Mauricio De Maio e i filler di Allergan, azienda leader nel settore, il medico osserva il volto e lo tratta conferendogli maggior leggerezza, freschezza e minor stanchezza. Si tratta di una tecnica poco invasiva, presenta quindi poche controindicazioni e pochi effetti collaterali, che porta a risultati armonici e naturali.

Prima di procedere con l’intervento è fondamentale eseguire una visita preliminare in cui si programmano le aree di trattamento: secondo le necessità del paziente si stabilisce il numero di fiale da iniettare, partendo dalla regione dello sguardo fino al terzo medio per poi arrivare alla regione mandibolare e del mento. Ogni parte del viso deve essere in equilibrio. 

Il trattamento consiste infatti nell’applicazione di filler a base di acido ialuronico in tutti quei punti del viso in cui è necessario ridare volume e ripristinare le simmetrie.

Questo intervento di restyling del volto si svolge in ambulatorio senza bisogno di anestesia; ciascuna seduta dura circa un’ora ed è possibile eseguire 2-3 sedute consecutive intervallate da un lasso di circa un mese o poco più.

Al termine del percorso è possibile fare una ripresa di trattamento non prima di 8-10 mesi.

Per informazioni contattami:

Hai bisogno di un consulto o anche solo del consiglio di un esperto? Contattami! Verrai ricontattato nel più breve tempo possibile.

SERVIZI

Dottoressa Rossella Sferrazza
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
P.IVA 04780320281