Cosmetologia: i consigli per mantenere bella la pelle
Da qualche tempo sto approfondendo alcuni argomenti di cosmetologia, in modo da affiancare i trattamenti di medicina estetica alla cura della pelle con prodotti da poter utilizzare a casa, in autonomia....

Da qualche tempo sto approfondendo alcuni argomenti di cosmetologia, in modo da affiancare i trattamenti di medicina estetica alla cura della pelle con prodotti da poter utilizzare a casa, in autonomia.
Il primo passo di ogni trattamento domiciliare è la detersione cutanea. È fondamentale detergere la cute due volte al giorno con prodotti che siano delicati e non rischino di disidratare la pelle; la sera la detersione deve essere più accurata, perché durante il giorno si depositano sulla nostra cute polveri, sostanze inquinanti, sudore e make up. Oltre alla detersione tradizionale, è utile inoltre, al fine di prevenire l’invecchiamento cutaneo e contrastarlo, utilizzare dei peeling meccanici e acidi almeno 1-2 volte alla settimana, magari alternandoli. Il peeling meccanico, grazie alla sua consistenza granulosa, massaggia ed esfolia delicatamente la cute rimuovendo lo strato corneo ormai morto e favorendo l’ossigenazione e l’idratazione della cute. Il peeling chimico, a causa degli acidi in esso contenuto, promuove un aumento del turnover cutaneo migliorando il colorito, riducendo le macchie e contrastando l’insorgenza di rughe.
Consiglio di eseguire questi trattamenti con costanza e di farli seguire sempre da una buona idratazione.
Risultato? Epidermide luminosa, ossigenata, rinnovata e più sottile e pori meno visibili. Come ogni trattamento domiciliare, meglio chiedere aiuto allo specialista per non incorrere in spiacevoli complicanze.

Per informazioni contattami:
Hai bisogno di un consulto o anche solo del consiglio di un esperto? Contattami! Verrai ricontattato nel più breve tempo possibile.
SERVIZI
Dottoressa Rossella Sferrazza
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
P.IVA 04780320281