Nasce il vademecum SICPRE per eseguire trattamenti e operazioni in sicurezza nel pieno rispetto delle direttive anti-Covid
Quando si prendono in considerazione le strutture mediche, che devono sempre essere gestite in modo da poter garantire l’esecuzione di trattamenti e interventi contenendo al massimo il rischio di contagio, la prudenza e la vigilanza costante all’applicazione delle procedure...

La situazione Covid, grazie ai lunghi periodi di lockdown e alla campagna vaccinale che procede ormai spedita, sta andando via via stabilizzandosi.
Nonostante ciò, è però ancora necessario mantenere alta la soglia di attenzione ed attenersi alle procedure che possono garantire di compiere le proprie attività quotidiane.
Quando si prendono in considerazione le strutture mediche, che devono sempre essere gestite in modo da poter garantire l’esecuzione di trattamenti e interventi contenendo al massimo il rischio di contagio, la prudenza e la vigilanza costante all’applicazione delle procedure, assume un ruolo ancora più fondamentale.
Per questo la Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) ha pubblicato un Vademecum che analizza punto per punto procedure, DPI e norme comportamentali necessarie a garantire la tutela del paziente e del personale. Per saperne di più, scarica il pdf.
documenti allegati
Vademecum SICPRE per la ripresa delle attività
Scarica
Per informazioni contattami:
Hai bisogno di un consulto o anche solo del consiglio di un esperto? Contattami! Verrai ricontattato nel più breve tempo possibile.
SERVIZI
Dottoressa Rossella Sferrazza
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
P.IVA 04780320281