Fili di trazione

HOME > Medicina Estetica > Fili di trazione

Rossella Sferrazza, chirurgo plastico
sferrazza

Il trattamento medico con fili di trazione consiste nell’impianto in sede sottocutanea di fili in materiale biocompatibile e riassorbibile che abbiano la funzione di ancorarsi ai tessuti più resistenti come i tessuto fasciali e trazioni verso l’alto la cute lassa e cedevole.

Sono utilizzati ad esempio per trattare i cedimenti del volto simulando l’azione di un lifting, ma trovano applicazione anche nel sollevamento delle regioni glutee, dell’interno coscia e dell’interno braccia. Nonostante le diverse applicazioni possibile, i risultati più convincenti si hanno dall’impianto di fili di trazione livello delle regioni zigomatico-mandibolari (zigomo, guancia).

Il trattamento richiede circa 40 minuti di tempo, avviene in ambulatorio e spesso si accompagna ad infiltrazione di anestesia locale. Al termine la paziente appare con un volto volutamente molto disteso e il risultato appare più gradevole e naturale dopo circa una settimana. Durante questo periodo la cute può presentare irregolarià, pieghe ed ecchimosi, che si risolvono sempre spontaneamente.

I risultati possono durare dai 4-5 mesi fino agli 8 mesi. I casi vanno valutati singolarmente dal medico, poiché non tutti i tipi di cute e pazienti sono adatti a ricevere questo tipo di trattamento.

Per informazioni contattami:

Hai bisogno di un consulto o anche solo del consiglio di un esperto? Contattami! Verrai ricontattato nel più breve tempo possibile.

SERVIZI