Mesoterapia
HOME > Medicina Estetica > Mesoterapia


Per mesoterapia si intende una metodica cara alla medicina tradizionale che prevede l’infiltrazione di farmaci nel tessuto sottocutaneo. Tale tecnica può essere utilizzata per trattare in medicina estetica la cellulite, le adiposità localizzate, la ritenzione idrica in generale.
Il trattamento consiste nell’esecuzione di tante minute iniezioni nel tessuto sottocutaneo e nel tessuto adiposo di sostanze che, variando da caso a caso, vanno a drenare i liquidi in eccesso, stimolano la circolazione superficiale, sciolgono il grasso in eccesso. L’azione del farmaco è ovviamente lenta e servono più sedute prima di poter apprezzare i primi risultati. Consiglio alle pazienti di associare queste infiltrazioni a trattamenti drenanti manuali (massaggio) o meccanici (coppettazione, vela Shape) per ottimizzare i rusultati.
Indubbio l’aiuto della dieta e dell’esercizio fisico. I trattamenti sono fastidiosi, ma non dolorosi, durano venti-trenta minuti e al termine il paziente ritorna alle sue normali occupazioni. Consiglio una seduta alla settimana per il primo mese, da valutare la lunghezza complessiva del trattamento.

Per informazioni contattami:
Hai bisogno di un consulto o anche solo del consiglio di un esperto? Contattami! Verrai ricontattato nel più breve tempo possibile.