Blefaroplastica inferiore
HOME > Chirurgia estetica > Blefaroplastica inferiore


È una tecnica di chirurgia estetica che consiste nel ridurre le borse palpebrali inferiori e/o ridurre le rughe palpebrali inferiori. Può essere utilizzata per correggere anche solchi lacrimali (occhiaie) particolarmente pronunciate.
> A chi si rivolge?
Come la blefaroplastica superiore, è rivolta a uomini e donne, di qualsiasi età che presentino le caratteristiche sopracitate. Conferisce uno sguardo più giovane e fresco. Spesso si svolge contestualmente alla blefaroplastica superiore.
> Come si svolge?
La procedura può essere svolta da sola in anestesia locale con leggera sedazione. Se associata alla blefaropastica superiore, al conteìrario, viene effettuata quasi sempre in sedazione completa. L’intervento può durare fino a due ore e normalmente richiede una permanenza in clinica di qualche ora, prima della dimissione (intervento ambulatoriale o ricovero day surgery a seconda dei casi).
> Quanto dura la convalescenza?
Da una a due settimane a seconda dei casi.
> Gli interventi di blefaroplastica si possono svolgere tutto l’anno?
Sì, è tuttavia conveniente osservare un periodo di protezione solare con lenti scure nel periodo estivo.
> Lascia cicatrici?
Le cicatrici decorrono lungo la rima palpebrale inferiore, 2 o 3 mm sotto le ciglia per cui sono quasi sempre poco visibili dalle prime settimane. Il decorso di tali cicatrici e favorevole.

Per informazioni contattami:
Hai bisogno di un consulto o anche solo del consiglio di un esperto? Contattami! Verrai ricontattato nel più breve tempo possibile.