Lifting cervicofacciale
HOME > Chirurgia estetica > Lifting cervicofacciale


Consiste in una serie di procedure chirurgiche che comportano il ringiovanimento complessivo del distretto del volto e del collo mediante l’incisone cutanea, l’ancoraggio profondo e la rimozione dei tessuti cutanei in eccesso.
> A chi si rivolge?
Si rivolge a pazienti di entrambi i sessi che presentino un invecchiamento del volto associato a evidenti lassità e discesa dei tessuti.
> Come si svolge?
L’intervento ha durata variabile a seconda della tecnica chirurgica prescelta e della sua estensione, più comunemente dura dalla tre alle quattro ore. Si svolge in anestesia generale, in regime di rivovero; il paziente rimane ricoverato per uno o due giorni.
> Comporta delle cicatrici evidenti?
Le incisioni praticate normalmente decorrono lungo l’attaccatura dei capelli e a livello delle orecchie; a tratti possono essere visibili, hanno però un’evoluzione benigna nella maggioranza dei casi.
> Quali i tempi di recupero?
A seconda dell’estensione del lifting, la convalescenza può andare dai 15 ai 30 gg. Durante questo periodo il paziente presenta una medicazione compressiva nei primi 4-5 gg, dopodiché presenta spesso ecchimosi evidenti ed edema dei tessuti, che si risolvono spontaneamente nei giorni a seguire. In tale periodo può essere utile associare delle sedute di linfodreggio per favore il ridursi del gonfiore.

Per informazioni contattami:
Hai bisogno di un consulto o anche solo del consiglio di un esperto? Contattami! Verrai ricontattato nel più breve tempo possibile.