Rinoplastica
HOME > Chirurgia estetica > Rinoplastica


Comporta la correzione delle diverse deformità che può presentare comunemente il naso: punta lunga, gibbo, naso largo. Alle volte gli inestetismi si associano anche a difetti funzionali quali difficoltà respiratoria sotto sforzo o simili dovute a deviazione del setto o ipertrofia dei turbinati. In questi casi si parla di rinosettoplastica.
> A chi si rivolge?
L’intervento di rinoplastica Padova è diretto a pazienti maschi e femmine, di ogni età che presentino queste caratteristiche.
> Come si svolge?
L’intervento avviene in regime di ricovero, in anestesia generale. Il paziente rimane in clinica per un giorno.
> Comporta delle cicatrici?
L’intervento si può eseguire secondo una tecnica aperta che comporta una breve cicatrice a livello della base delle narici o con tecnica chiusa che comporta delle minime cicatrici interne alle narici, per cui non visibili. La scelta dipende dal tipo di intervento e dagli obiettivi.
> Quale la convalescenza?
Il recupero delle attività lavorative avviene dopo circa una settimana dall'intervento di rinoplastica Padova. La guarigione completa può durare anche un mese. Spesso durante la convalescenza il paziente indossa una protezione al dorso e dei tamponi marinai per qualche giorno.
> Rinoplastica o Rinofiller?
Nel caso in cui si tratti di un'imperfezione puramente estetica è possibile valutare, in alternativa alla rinoplastica, il trattamento di rinofiller. Si tratta di una tecnica non chirurgica, quindi meno invasiva e dai costi più contenuti, ma ugualmente valida per correggere alcune leggere imperfezioni. Per maggiori informazioni leggi l'approfondimento sul rinofiller.

Per informazioni contattami:
Hai bisogno di un consulto o anche solo del consiglio di un esperto? Contattami! Verrai ricontattato nel più breve tempo possibile.